albergo-diffuso2Musica giovane, corsi di canto e chitarra. Inizia oggi la «Settimana della musica nell'antico borgo rurale» di Ornica, dedicata alla musica, a corsi di canto, chitarra e armonie e con quattro serate di canzoni sotto le stelle. Protagonisti delle serate di musica giovanile saranno gli allievi del corso di canto di , di Serina, docente a . Sul palco, che sarà allestito nel borgo antico, saliranno Andrea Ghislotti di Romano, Mauro Cimino di Sotto il Monte, Alessandro Gavioli di , Marco Gavazzi di Romano, Veronica , Carlo Pavoni, Luca Bolis di Bergamo. Con loro anche Alice Quarteroni di . Giovani che già si erano esibiti alla festa di inaugurazione del borgo il 13 giugno.

I giovani allievi si esibiranno stasera e domani, dalle 21.30, proponendo cover di canzoni dagli Anni Sessanta ai nostri giorni. Giovedì sera, invece, si esibirà Simone Pirola & the Siedeman factory che proporrà un acoustic show. La band è composta da Simone Pirola, Carlo Lancini, Alberto Sonzogni, Daniele Togni e Giovanni Riggi. L'ultima sera, in programma venerdì, avrà come protagonisti ancora gli allievi del corso di canto di Laura Pesenti.

E sempre da oggi a sabato, si terranno i corsi di canto (con Laura Pesenti), chitarra e armonia (con Simone Pirola): le lezioni si terranno dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18. Per informazioni sul corso di canto telefonare al 349.5862669 e per il corso di chitarra e armonia al 392.4153292. La settimana di musica è organizzata dalla cooperativa «Donne di ».

L'Eco di Bergamo

IL BORGO RURALE DI ORNICA – ALBERGO DIFFUSO