Valle – Mercatini, animazione e musica. Sarà un weekend all’insegna ’atmosfera natalizia quella in Valle Brembana. Domani e domenica, sul viale Martiri della libertà di , torna «Cioccolatiamo», con stand di cioccolato, laboratori d’arte pasticcera, mercatini di Natale e animazione. A domani torna, invece, «Lo sconto lo decidi tu», con negozi aperti a orario continuato e sconti a estrazione fino al 40%. Ci saranno bancarelle, pesca in fontana, letterine di Santa Lucia, intrattenimenti, falò e ristoro, animazione per bambini, musica con gli «Amis de Dosena». E in piazza il maglio, con dimostrazioni di forgiatura dei coltelli. Ci sarà un bus navetta gratis da a .
Da oggi a domenica, a , i mercatini di Natale e musica dal vivo. Domenica pomeriggio, nella parrocchiale, l’esibizione del coro «Figli di nessuno».

A Serina, organizzato dai commercianti, oggi s’inaugura il percorso «C’era una volta», itinerario nel alla riscoperta del Natale di un tempo. Domenica, alla Pro loco, truccabimbi e merenda. Anche in piazza Fra Cecilio a , mercatini domani e domenica. Nei due pomeriggi caldarroste e vin brulé e domani pomeriggio animazione per i bambini. Gli appuntamenti dei tre paesi della Serina saranno collegati da un bus navetta con partenza alle 14 da Serina, si fermerà a Cornalba e raggiungerà in seguito Costa Serina da dove ripartirà alle 14,30. In piazza Vittorio Emanuele a , alle 15, degustazioni di formaggi e miele nostrani. 

L’Eco di