Piazzatorre – Una stupenda mattinata fresca e tersa ha accolto 140 skyrunners e trailers partecipanti alla quinta edizione del Classic Trail di . Sin dalle prime battute di gara si è capito che Carolina Tiraboschi, la forte atleta della Fly Up Sport, non intendeva lasciare spazio alle avversarie, attaccando i 23 km e 2.029 mt di dislivello positivo ad un ritmo sostenuto, per nulla timorosa d'esser alla sua prima partecipazione. Di gran lunga ampio il vantaggio della Tiraboschi a metà gara, esso andava incrementandosi nella ripida salita della Pista del Bosco per poi diventare incolmabile nella lunga discesa dai 1.560 mt di Torcola Vaga verso il traguardo dell'anfiteatro di Piazzatorre ove giungeva nel tempo record femminile di 2:50:52.

Nella prova competitiva maschile, Alex Viciani (G.S.Altitude) conduceva la gara in un entusiasmante testa a testa con Simone Giudici (Scais 3038), sino ad avere ragione sull'avversario nei 4 km finali e, guadagnato un piccolo ma prezioso distacco, tagliare il traguardo con un ottimo 2:23:30.

La prova non competitiva 12 km femminile ha visto prevalere la giovane Ilaria Breda (G.S. Altitude) in 1:38:06 mentre la categoria maschile è stata appannaggio di un bravo G.P.Orsini, della società La Recastello, in 1:14:30. Al termine della manifestazione, grande soddisfazione per gli atleti, l'organizzazione e le locali Istituzioni per la bella giornata di sport nella natura.

Le immagini dei concorrenti al Gremei, Torcola Vaga

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a Piazzatorre
Fotografie immagini di Piazzatorre
Escursioni sui sentieri di Piazzatorre
Manifestazioni a Piazzatorre in media Valle Brembana
Sciare a Piazzatorre sulle Torcole