Zogno chiesa parrocchialeÈ stata una grande festa per i più piccoli, ma non solo. Anche gli adulti, infatti, non son mancati all'appuntamento con Santa Lucia, l'altra sera nel di Zogno, per la festa più amata dai bambini. Santa Lucia ha distribuito dolci e ha ritirato le letterine: c'era chi si avvicinava timido per consegnare la busta per i regali e riceveva in cambio una carezza e delle caramelle, per poi tornarsene felice dai genitori. Tra le 25 bancarelle erano presenti anche quelle di Telethon, dei «biligòcc», allestito dai volontari di Poscante, lo stand dell'associazione «Augere onlus», che opera da parecchi anni a favore del Rwanda, e quello dei ragazzi diversamente abili del Centro di formazione all'autonomia di Zogno. Questi ultimi hanno esposto i lavori realizzati nei mesi scorsi.

Nessuno, quindi, s'è lasciato scappare l'ormai tradizionale appuntamento che si ripete da alcuni anni, promosso dall'assessorato alla Cultura di Zogno per le festività natalizie. Circa 500 le persone, che nell'arco di tutta la giornata, hanno affollato il centro storico. Per Santa Lucia il , inoltre, ha regalato a tutti gli studenti delle scuole elementari un caschetto per andare in bicicletta, e a ogni plesso statale alcune bici.

Massimo Pesenti – L'Eco di

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a ZognoFotografie immagini di ZognoEscursioni sui sentieri di ZognoManifestazioni a Zogno in media Valle Brembana