castagne-bracca6bisPiù di 2.000 presenze e 20 quintali di castagne consumati. Sono questi i numeri della 43ª edizione della «Festa delle castagne» che si è tenuta lo scorso fine settimana a Bracca.

Sabato sera sono stati i fuochi d'artificio a costituire il richiamo principale mentre per il pomeriggio di domenica erano tre gli appuntamenti in cartellone: a vincere la gara dei taglialegna, alla quale hanno partecipato 23 concorrenti, è stato Olimpio Carissimi di Solza, al secondo posto Enus di Piazza Brembana mentre al terzo Giovanni Oloni di Pedrengo.

Molto seguita è stata anche la salita al palo della cuccagna: in questo caso a trionfare è stata la squadra «Fonti Prealpi» di Almè che ha raggiunto la vetta in 41 secondi. Seconda posizione per la compagine «Stra Ferà» di Parabiago, nel Milanese, mentre al terzo le «Pantere» di Mornico.

La festa è stata anche l'occasione per la premiazione del concorso fotografico «I frutti dell'autunno» organizzato da Comune e Pro loco di Bracca con la collaborazione del sito www.valbrembanaweb.com. Al primo posto, su un totale di 162 partecipanti, è stato Claudio Bettinelli di con una foto dal titolo «Luce su natura» (nella foto di Valbrembanaweb la premiazione). Al secondo posto Ettore Ruggeri di Zogno e al terzo Emanuela Milesi di San .

Davide Cortinovis – L'Eco di

GALLERY FOTOGRAFICA FESTA DELLE CASTAGNE E PREMIAZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO DI BRACCA
FESTA DELLE CASTAGNE A BRACCA- SPETTACOLO PIROTECNICO

Agriturismo, Bed and Breakfast, appartamenti a Bracca – Fotografie immagini di Bracca – Escursioni sui sentieri di Bracca – Manifestazioni ed eventi a Bracca