castagne-bracca6bisPiù di 2.000 presenze e 20 quintali di castagne consumati. Sono questi i numeri della 43ª edizione della «Festa delle castagne» che si è tenuta lo scorso fine settimana a Bracca.

Sabato sera sono stati i fuochi d’artificio a costituire il richiamo principale mentre per il pomeriggio di domenica erano tre gli appuntamenti in cartellone: a vincere la gara dei taglialegna, alla quale hanno partecipato 23 concorrenti, è stato Olimpio Carissimi di Solza, al secondo posto Enus di Piazza mentre al terzo Giovanni Oloni di Pedrengo.

Molto seguita è stata anche la salita al palo della cuccagna: in questo caso a trionfare è stata la squadra «Fonti » di Almè che ha raggiunto la vetta in 41 secondi. Seconda posizione per la compagine «Stra Ferà» di Parabiago, nel Milanese, mentre al terzo le «Pantere» di Mornico.

La festa è stata anche l’occasione per la premiazione del concorso fotografico «I frutti dell’autunno» organizzato da Comune e Pro loco di Bracca con la collaborazione del sito www..com. Al primo posto, su un totale di 162 partecipanti, è stato Claudio Bettinelli di con una foto dal titolo «Luce su natura» (nella foto di Valbrembanaweb la premiazione). Al secondo posto Ettore Ruggeri di e al terzo Emanuela Milesi di San .

Davide Cortinovis – L’Eco di

GALLERY FOTOGRAFICA FESTA DELLE CASTAGNE E PREMIAZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO DI BRACCA
FESTA DELLE CASTAGNE A BRACCA- SPETTACOLO PIROTECNICO

Agriturismo, Bed and Breakfast, appartamenti a Bracca – Fotografie immagini di Bracca – Escursioni sui sentieri di Bracca – Manifestazioni ed eventi a Bracca