San Pellegrino Terme – Ivan Ruggeri, 39 anni, è stato eletto nuovo capogruppo degli alpini di San . Ruggeri, agente immobiliare, prende il testimone di Giorgio Sonzogni, attuale vicepresidente Ana di , e capogruppo a San Pellegrino per 18 anni. Le elezioni si sono svolte domenica scorsa, in concomitanza anche con la cerimonia per il 68° anniversario di Nikolajewka. Nei prossimi giorni sarà eletto anche il nuovo consiglio direttivo. «L'obiettivo è quello di proseguire nel solco di Sonzogni, che ringrazio per avermi trasmesso lo spirito alpino – dice Ruggeri – mantenendo il gruppo unito, portando giovani nel direttivo e consolidando i valori di solidarietà e voglia di fare».

Durante l'assemblea il saluto anche di Sonzogni, dopo 18 anni: «Chiudo il mio sesto triennio da capogruppo di questo affiatato e splendido gruppo. Ricordo, con grande emozione, l'immenso piacere al momento della nomina. Però, nel contempo mi preoccupava un poco. Preoccupazioni che si sono dissolte subito perché ho trovato immediatamente, da parte di tutti i consiglieri di 18 anni fa, una disponibilità a collaborare e lavorare ai progetti e all'attività del gruppo direi esaltante».

«Un semplice ma grande grazie a tutti quanti alpini e amici che mi hanno aiutato con lavoro, con idee, con soldi e quant'altro possa essere tornato utile per poter svolgere al meglio e in modo efficace la vita del gruppo». Un particolare grazie è andato all'alpino Emilio Calvi, da oltre 40 anni prezioso segretario del gruppo, e agli amici degli alpini Luigi Poma, Liborio Patti e Pierantonio Tassis, sempre presenti e partecipi alla vita del gruppo.

«Chiudo un'esperienza umana e associativa per me irripetibile che sicuramente mi ha molto arricchito – concluso Sonzogni –. Un'esperienza che mi ha fatto capire ancora meglio quali e quanto siano grandi le dimensioni morali e materiali della nostra inimitabile associazione nazionale alpini, per questo vi dico di continuare a vivere con il massimo impegno associativo la vita del gruppo».

L'Eco di Bergamo

Hotel, Alberghi e Appartamenti San Pellegrino TermeFotografie San Pellegrino Terme
EscursioniManifestazioniI Tesori del LibertyCartoline antiche