squadra-valle-brembana

È nata l'associazione sportiva dilettantistica VALLE . Dalla fusione tra le due più gloriose società di calcio del nostro territorio, Zognese e Brembillese, avvenuta lo scorso anno, si avvera l'obiettivo principale che si posero le rispettive dirigenze: il progetto Valle Brembana. Ma cosa è, nel concreto, questo progetto? “E' la riscossa in ambito sportivo di un territorio che si è reso conto di come, per valorizzare al meglio le proprie risorse, bisogna abbandonare il tradizionale campanilismo ed unirsi per fare davvero la forza” ci risponde il presidente Roberto Mazzoleni, commercialista di Zogno. “E la nostra forza, parlando di calcio, è di dare l'opportunità ai giovani brembani di vivere la propria esperienza sportiva in una società che vuole fare della qualità il proprio stile di lavoro”.

Zogno e Brembilla ne sono i principali fautori, ma il progetto – continua Mazzoleni – “nasce da un accordo alla quale tutte le principali società calcistiche hanno dato il loro assenso, dalla Polisportiva Zogno 98 al San Giovanni Bianco, passando per il San PelPur essendo il settore giovanile il punto essenziale del progetto brembano, la nuova società non nasconde le proprie ambizioni a livello di prima squadra. Lo ribadisce l'altro presidente Pierangelo Monzani, amministratore delegato della società Zehnder, e sponsor, tra l'altro, 'Atalanta “Parteciperemo al campionato di con l'obiettivo della Promozione.

Dobbiamo puntare in alto, così che i buoni risultati della prima squadra siano da traino per l'intero comparto giovanile. Abbiamo le carte giuste per poter competere a questi livelli” Monzani, che è anche sponsor principale della ormai famosa Coppa , tradizionale torneo giovanile di calcio di fi ne agosto che si tiene a San Terme e richiama una serie di importanti squadre professionistiche nazionali ed internazionali, continua ribadendo “l'importanza del segnale che la nostra società vuole dare: fare sistema. E' solo con questo spirito che la nostra terra si può valorizzare.

E crediamo davvero che il messaggio che parte dal mondo del calcio e dello sport possa essere recepito in altri ambiti: da quello economico a quello politico ed infine al comparto turistico. Oltre alla prima squadra, il bacino della società racchiude “la Juniores Regionale, che è il nostro fiore all'occhiello” ci spiega Paolo Giupponi, direttore generale della Valle Brembana ed un settore giovanile completo che va dagli Allievi, con ben due formazioni di categoria, alla Scuola Calcio.

In sostanza avremo circa 120 ragazzi della valle nel nostro organico. E' chiaro che una dimensione così rilevante impone un forte sforzo organizzativo e su questo aspetto non vogliamo di certo farci trovare impreparati. Abbiamo predisposto una struttura competente con gente che ha sposato i nostri principi e i nostri obiettivi. E tutto lo staff tecnico, che già possiede una buona preparazione e capacità, ha la voglia di migliorarsi per trasmettere ai giovani quella qualità che deve essere il nostro stile” L'a.s.d. VALLE BREMBANA giocherà sui campi principali di Zogno (loc. e via Paolo ) e Brembilla (loc.Piana, stadio intitolato all'indimenticabile dott. Secomandi), ma è allo studio l'ipotesi di poter disputare dei campionati giovanili sugli altri campi della valle per poter dare al progetto la giusta dimensione territoriale.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

Presidenti onorari: CARMINATI TULLIO, ROTA FIORENTINO, ENRICO, ROTA UGO
Presidenti: MONZANI PIERANGELO, MAZZOLENI ROBERTO
Vicepresidenti: RONDELLI GAETANO, MAZZOLENI ALESSANDRO, CARMINATI DOMENICO, PESENTI FRANCO, ZANARDI ERCOLE
Direttore Generale: GIUPPONI PAOLO
Direttore sportivo: SALVI FRANCO
Direttore Tecnico: ROVETTA ROBERTO
Accompagnatore ufficiale: SOLDO ADRIANO
Responsabile settore giovanile (Juniores e Giovanissimi): ROTA ERMINIO
Responsabile settore giovanile (Esordienti e Pulcini): ROBERTO
Segretari: GIUPPONI WALTER – BELOTTI MARIO
Allenatore prima squadra: TASSIS ADRIANO
Staff tecnico prima squadra: BIFFI GIOVANNI – ANNOVAZZI SIMONE
Massaggiatore: CAREDDA ANGELO
Assistente arbitro: GENINI MARTINO
Magazzinieri: VANOTTI BENVENUTO – PESENTI ANTONIO – RAVASIO MAURIZIO
Medico sociale: SALVI dott. GIAMPIETRO

ROSA PRIMA SQUADRA
Portieri: FUMAGALLI – ROTA – VITALI
Difensori: MAURIZIO – GHILARDI – PERSICO – CASSINELLI – MOSCA – MARRONE
Centrocampisti: AVOGADRO – CERONI – RUGGERI – ZANETTI – SANTORO – LOCATELLI G. – DELLERA – ZUCCALI
Attaccanti: MARIANI – CATTANEO – PESENTI – ZANCHI – LOCATELLI N.

InterValli, mensile gratuito