Cade da muro, talloni fratturati
Costa Serina Articolo letto da 422 utenti - Pubblicato il 1 ottobre 2008Costa Serina – È di sessanta giorni la prognosi per un operatore ecologico di Costa Serina, G. O., 52 anni, residente a Zogno, caduto da un muretto mentre tagliava l’erba, martedì mattina in via Manzoni. Il dipendente comunale si trovava al lavoro in via Alessandro Manzoni, in centro al paese, all’interno di un’aiuola posta sopra un muretto, a un’altezza di circa un metro dalla strada. Mentre manovrava il tagliaerba manuale, è accidentalmente caduto dal muretto, picchiando con violenza i talloni per terra e fratturandoseli.
I primi a correre in soccorso del dipendente comunale sono stati due impiegati in servizio al vicino palazzo comunale: l’operatore ecologico, che aveva già avuto in precedenza un problema a una gamba, ha cercato di mantenere l’equilibrio cadendo e di conseguenza – stando a una prima ricostruzione dell’infortunio – è caduto in piedi. È stato richiesto l’intervento dell’ambulanza del 118, che ha raggiunto via Manzoni di Costa Serina: il personale medico ha provveduto a far trasportare il ferito all’ospedale di San Giovanni Bianco, dove i medici gli hanno riscontrato la frattura di entrambi i talloni.
Nel frattempo sul luogo dell’infortunio sul lavoro sono intervenuti i carabinieri della stazione di Serina, competenti anche per Costa, e i tecnici dell’Asl di Zogno, che dovranno far luce sull’esatta dinamica dell’incidente. All’origine della caduta ci sarebbe comunque una distrazione dello stesso operatore. Il cinquantaseienne, dipendente già da diversi anni del Comune di Costa Serina, è stato ricoverato all’ospedale di San Giovanni Bianco: secondo i medici guarirà in sessanta giorni.
L’Eco di Bergamo
Tags: Costa Serina, ZognoARTICOLI CORRELATI: