Foppolo – “Piegarsi di fronte ai capricci del tempo”: è quanto si legge in un comunicato del comprensorio BremboSki e Carona al mancato avvio della stagione sciistica. Il motivo è molto semplice: manca la , anche quella quantità che basterebbe per produrre neve artificiale e ricoprire le piste, dando il via alla stagione. Il tempo non aiuta gli operatori e anzi, in questi giorni (2 e 3 dicembre) sta proponendo un rialzo quasi anomalo di temperature attorno ai 7 o 8 gradi centigradi. Non certo un preludio di neve. “La mancanza di precipitazioni nevose delle ultime settimane e le temperature troppo alte hanno reso impossibile la produzione di neve artificiale, nonostante tutti i cannoni siano posizionati e pronti per produrre neve da diverse settimane.

L'apertura degli impianti è rimandata al ponte di Sant'Ambrogio – scrive Bremboski -. La voglia di è davvero tanta e l'attenzione di tutti è puntata sui lavori fatti questa estate. In particolar modo suscitano interesse e curiosità la nuova seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico di Carona “Carisole – Conca Nevosa” che manderà in pensione i tre vecchi skilift.

A Foppolo, in località Foppelle, si sta invece lavorando per ultimare, entro Natale, il nuovo kinderheim; un intervento che sta radicalmente cambiando il volto della stazione sciistica con un campo scuola degno delle grandi stazioni sciistiche austriache. Sarà uno spazio interamente pensato e dedicato ai bambini, un vero e proprio parco di divertimenti sulla neve con due nastri trasportatori coperti (il primo con una lunghezza di 140 m e il secondo di 120 m) di ultima generazione. Il tutto arricchito da percorsi ad doc con pupazzi, giochi e discese di snowtubing. Lavori importanti e fondamentali che vogliono valorizzare e rilanciare l'intera destinazione turistica Brembo Ski, acquisendo potenziali nuovi clienti e soddisfando sempre più i nostri fedelissimi ospiti”.

NEWS

http://forum.valbrembanaweb.com/stazioni-ski-valle-brembana-f78/brembo-ski-foppolo-carona-san-simone-t5006-495.html

Alberghi, Hotel, Appartamenti, ResidenceManifestazioni ed eventi a Foppolo
Fotografie immagini di FoppoloScialpinismo
Alberghi sciare in Valle BrembanaEscursioni itinerari a Foppolo

www.foppolo.orgalberghi.foppolo.orgnews.foppolo.orgwebcam.foppolo.orgforum.foppolo.orgwww.foppolo.bizfotografie.foppolo.bizappartamenti.foppolo.bizimpianti.foppolo.biz