Inizia oggi, a , la festa di Sant'Antonio di Padova, la più sentita in paese, tra giostre, bancarelle e concerti.Per l'occasione i «Volontari ambulanza Brembilla» (Vab) organizzano la sagra di Sant'Antonio, iniziativa che, quest'anno, spegne le dieci candeline. Il programma della manifestazione prevede alcune serate di festa sotto la tensostruttura allestita all'esterno della sede dei volontari, in piazza del Volontariato a Brembilla.

Stasera l'apertura della cucina; domani l'esibizione della band Atomi, sabato tributo ai Vipers e domenica grande appuntamento per gli amanti della natura: viene infatti proposta la terza edizione della camminata Avis di Brembilla « e contrade di Brembilla», un modo per conoscere alcuni dei percorsi e delle località del paese (partenza alle 7). L'appuntamento musicale di domenica sera sarà con i canti gospel del gruppo «Genitori in carriera». Dopo alcuni giorni di pausa la festa riprenderà giovedì 12 con «Roberta e Massimo live music».

Venerdì 13, giorno della ricorrenza di Sant'Antonio di Padova, alle 11, celebrazione della Messa in parrocchia; alla sera esibizione della «Project band», ovvero un gruppo del corpo musicale di Brembilla.
Sabato 14 gli «Aironi neri» proporranno un tributo ai Nomadi e, infine, domenica 15 una tombolata con ricchi premi. Tutte le sere, e a mezzogiorno '8, 13 e 15 giugno, piatti in tavola con il servizio bar, cucina e birreria.

Silvia Salvi – L'Eco di

10^ Sagra di S.Antonio a Brembilla

Alberghi, ristoranti e Appartamenti BrembillaFotografie Brembilla
EscursioniManifestazioniCartoline antiche