Mezzoldo – Sono Bosio (Recastello) e Maria Grazia Roberti (Forestale) i dominatori del Trofeo Marco Balicco di corsa in montagna, appuntamento classico di mezza estate proposto ieri dal Gruppo di Mezzoldo in Alta . Per la tredicesima edizione 'appuntamento dedicato a Marco Balicco al via circa duecento uomini e una quarantina di donne, in gara su otto km di lunghezza per 1.000 metri di dislivello tutti in salita del classico percorso di questa manifestazione che si si sviluppa sul tratto terminale della Strada Priula, con partenza dal centro di Mezzoldo e traguardo alla casa cantoniera. Traguardo che il vincitore Danilo Bosio ha tagliato dopo 44'13”.

Il seriano sapeva di doversi confrontare con avversari di tutto rispetto per cui, essendo fermamente intenzionato a vincere, se ne è andato via immediatamente al via della corsa facendo lepre che i più pericolosi… segugi – si parla di Michele Semperboni (San Pellegrino) e Sergio Bonaldi (Orobie) – hanno invano cercato di raggiungere dovendo poi accontentarsi di seguire dappresso le sue tracce, ed eccoli nell'ordine sataccati di circa uno e due minuti al secondo e al terzo posto. A seguire, sempre nell'ordine e fino al decimo posto, Davide Milesi(Orobie), Luciano Bosio (Recastello), Vincenzo Milesi (Alta Valle Brembana), Emanuele Zenucchi (Recastello), Maurizio Feltrami (Recastello), Massimo Lavelli (Free zone) e Riccardo Faverio (Orobie).
In campo femminile assolutamente perentoria la vittoria di Maria Grazia Roberti in 51'58” davanti a Carolina Tiraboschi (Altitude) e ad Ester Scotti (Valetudo). Ottime quarta e quinta nell'ordine Francesca Coscia (Marathon Almeno S. S.) e Lisa Buzzoni (San Pellegrino). Il podio della classifica di società è stato composto nell'ordine dal Gruppo sportivo Orobie, dalla Recastello e dal San Pellegrino.
La gara era la quinta ed ultima prova del circuito valevole per l'assegnazione del Trofeo , i cui vincitori sono risultati, per somma punti, Michele Semperboni e Carolina Tiraboschi. Molto buona infine la presenza di appassionati a seguire sul percorso le performance degli atleti.

L'Eco di Bergamo

Hotel, Alberghi e Appartamenti MezzoldoFotografie Mezzoldo
EscursioniManifestazioniItinerari Sci Alpinismo MezzoldoCartoline antiche