La neve di Foppolo accoglie per il terzo anno consecutivo la gara di skicross «Gormiti & Hello Kitty Winter cup». Anche quest'anno i più piccoli potranno trovare nuovi spunti sportivi e scoprire, attraverso il gioco, il mondo agonistico. Il circuito è nato grazie a partner come Gruppo Preziosi, Grani & partners, Acquario di Genova e Nickelodeon che da anni seguono e sostengono questo evento.

Lo skicross è una nuova disciplina sportiva invernale dove i partecipanti lottano non solo contro , ma direttamente contro gli avversari. L'imprevisto sul percorso, dovuto alla pista accidentata, mette alla prova gli atleti con varie difficoltà tecniche come salti, gimkane e gobbe alternati senza un ordine precostituito. È proprio questo fattore di sorpresa che rende avvincente la discesa, poiché anche chi sembra perdere terreno può rientrare in corsa per la vittoria. Per le iscrizioni alla gara è possibile rivolgersi alla Scuola di sci di Alta Brembana, al numero 0345.74141.

L'Eco di Bergamo

Alberghi, Hotel, Appartamenti, ResidenceManifestazioni ed eventi a Foppolo
Fotografie immagini di FoppoloScialpinismo
Alberghi sciare in Valle BrembanaEscursioni itinerari a Foppolo

www.foppolo.orgalberghi.foppolo.orgnews.foppolo.orgwebcam.foppolo.orgforum.foppolo.orgwww.foppolo.bizfotografie.foppolo.bizappartamenti.foppolo.bizimpianti.foppolo.biz