Orobie MeteoOrobie MeteoFinalmente dopo la lunga fase instabile e fresca, L'Estate torna sulle , ma…. in “punta di piedi”. Dopo i rovesci del fine settimana, le condizioni miglioreranno sensibilmente. I centri di bassa pressione che fino ai giorni scorsi avevano un corridoio “preferenziale”, avranno la “” sbarrata da un cuneo di alta pressione, ed i fronti atlantici non avranno vita facile. Tuttavia dopo l'ultimo fronte instabile del fine settimana appena trascorso, l'Estate non potrà “contare” su un rialzo termico. Ad inizio settimana giungeranno venti freschi settentrionali, le temperature registreranno una nuova brusca diminuizione, i valori scenderanno di molti gradi sotto la media stagionale, almeno di 4/ 5°C. Questa nuova fase dovrebbe proseguire almeno fino a ridosso del Ferragosto, con un graduale aumento termico.

Lunedi' 8 Agosto
Ritroveremo condizioni instabili fino a metà giornata, rovesci e temporali si alterneranno a brevi schiarite. Temperature in calo, clima fresco per il periodo in corso. Massime comprese tra 25/ 26°C – Minime tra 14/ 15°C – diurno verso 3800 metri. Venti da deboli a moderati provenienti da Nord/ ovest, con raffiche tra 12/ 16 Km/ h.

Da Martedi' 9 a Venerdi' 12 Agosto
Bel tempo per tutto il periodo. Temperature in graduale aumento. Clima più gradevole. Massime comprese tra 25/ 27°C – Minime tra 13/ 15°C – Zero termico verso 3800/ 3900 metri. I venti prevalentemente deboli e soffieranno da WSW con intensità tra 3/ 8 Km/h.

Porro Fabio, collaboratore Orobie Meteo