La pista «nera» del monte Valgussera campo di allenamento per la Nazionale italiana di Gigante. Ieri mattina la squadra azzurra ha iniziato gli allenamenti sulla pista Cappelletta dei Foppolo, circondata da un buon numero di appassionati e curiosi (è possibile, infatti, assistere agli allenamenti tramite un corridoio lasciato libero ai bordi della pista).

Sul muro, con pendenze oltre il 70%, si sono cimentati, tra gli altri, i campioni Davide Simoncelli, Manfred Moelgg, Alexander Ploner, Alberto Schieppati, Antonio Fantino e Florian Eisath, guidati dal tecnico Matteo Guadagnini.

Gli atleti, alloggiati all'hotel Pedretti di Branzi, si alleneranno anche stamattina e saranno nel comprensorio di Bremboski fino a domani. «L'allenamento è particolarmente importante – spiega Andrea Bosco, direttore marketing della Brembosuperski, la società di gestione degli impianti di risalita – in vista della prova di Coppa del mondo ad Adelboden, in Svizzera. Dopo la quale si decideranno anche i nomi di chi andrà alle ». «La scelta di venire ad allenarsi a Foppolo – prosegono da Brembosuperski – sta a indicare la qualità del lavoro sulle piste effettuata quest'estate». E mentre a Foppolo si allena la squadra di Gigante, sulle nevi di San Simone fino a oggi continuerà ad allenarsi anche la Nazionale giovanile.

L'Eco di

IMMAGINI DELL'ALLENAMENTO DEGLI AZZURRI DI SLALOM GIGANTE A FOPPOLO

http://www.valbrembanaweb.it/valbrembanaweb/gallery/foppolo/2010/slalom-gigante-foppolo/slalom-gigante-foppolo.html

ALBERGHI HOTEL APPARTAMENTI FOPPOLO
FOTOGRAFIE IMMAGINI DI FOPPOLO
ALBERGHI SCIARE IN VALLE BREMBANA BERGAMO