Comune di Zogno in collaborazione con “Punto Amico” Associazione esercenti e gli esercizi commerciali aderenti, all'interno del progetto del distretto del “La della ”, hanno realizzato un sistema di Wi-Fi gratuito, che permette di accedere a Internet in alcuni punti del territorio del comune di Zogno. L'idea è quella di estendere la tecnologia Wi-Fi come strumento che, attraverso la navigazione gratuita, si propone di diffondere la conoscenza e l'uso delle nuove tecnologie e di fornire nuove opportunità di lavoro, studio e accesso ai servizi. Attraverso questa iniziativa, che rientra nelle linee di sviluppo pensate dall'amministrazione comunale, sarà possibile sfruttare al i propri tempi, sia dal punto di vista professionale che sociale.

Con il progetto Zogno Wi-Fi si moltiplicano, infatti, momenti e spazi della vita pubblica e privata ed alcuni luoghi del nostro territorio si aprono alla multifunzionalità. Un passo verso la modernizzazione di Zogno attraverso lo sviluppo delle nuove tecnologie 'informazione e della comunicazione. La copertura di alcuni spazi pubblici e di aggregazione (uffici pubblici, parchi, pubblici esercizi e centri di aggregazione) mediante wireless e mobile è basata su tecnologia moderna, modulare ed espandibile.

Dall'ottobre 2011 avrà inizio la piena operatività del sistema Wi-fi gratuito. L'attivazione del servizio permette, previa richiesta di abilitazione, di accedere a titolo gratuito, senza alcun onere e/o costo di installazione per l'utente, alla rete Internet in modalità Wi-Fi, senza fili (Wireless Fidelity), nelle aree appositamente abilitate.Per utilizzare il servizio bisogna recarsi in un'area coperta dal servizio Zogno Wi-Fi, avere la configurazione di rete wireless in configurazione automatica e selezionare la rete “Zogno Wi-Fi”. Se non si è registrati effettuare la registrazione inserendo i dati richiesti nell'apposita sezione. Per navigare in internet liberamente, effettuare l'autenticazione inserendo le credenziali di accesso personali ricevute tramite SMS sul cellulare indicato in fase di registrazione.

La rete Zogno Wi-Fi è sempre fruibile presso:
Municipio (Piazza Italia)
Sala consiliare (viale Martiri della Libertà)
Biblioteca e parco Belotti (Piazza Belotti)
Parco giochi e Bar Roma (via P. Ruggeri)

La rete Zogno Wi-Fi è fruibile nei rispettivi orari di apertura al pubblico presso:
Bar Cavour (via Camillo Cavour)
Ristorante What's Up (via Donatori di Sangue)
Ristorante La Staletta (via Campelmè)
Trattoria Breve Respiro (via Romacolo)
Pizzeria Millenium (via Ronco)
B&B Casa Martina (loc. Piazzamartina)
Albergo Da Gianni(via Tiolo)

L'accesso è consentito gratuitamente per 120 minuti/giorno, utilizzabili anche in più collegamenti; è prevista la disconnessione automatica dopo 10 minuti di inattività. Per accedere ad internet occorre registrarsi on-line; le credenziali di accesso saranno inviate al telefono cellulare indicato in fase di registrazione. Senza la registrazione è possibile utilizzare il servizio Zogno WiFi per consultare il sito istituzionale del Comune di Zogno.