Come buona parte delle scuole d'infanzia paritarie bergamasche anche l'asilo Boselli di San Giovanni Bianco, in questo periodo, si trova in difficoltà economica. E per cercare di sanare il bilancio il Consiglio di amministrazione 'asilo, presieduto da Walter Locatelli (già sindaco leghista di e ora direttore generale dell'Asl di Cremona), insieme alla coordinatrice Chiara Morali e alle insegnanti, ha organizzato una di beneficenza che si terrà venerdì sera, quindi sabato e domenica nella sede della Lega Nord, sul viale della stazione autobus (viale Roma).

«Anche la nostra scuola materna è in difficoltà – spiega Locatelli – ma non è messa peggio di altre. Stiamo cercando fondi e lo facciamo tramite il sostegno del volontariato». La scelta della sede, però, non è piaciuta alla lista civica di minoranza guidata da Sergio Sonzogni che ha diffuso in paese un volantino. «Non siamo contro – dice Sonzogni – ma ci sembra inopportuna che questa si svolga nella sede locale della Lega. Era meglio un luogo più neutro».

«La sede si trova sul viale Roma – risponde Locatelli – quindi in una posizione favorevole. Se ci fosse la disponibilità di altri spazi, sempre in centro, saremmo ben disposti ad accettarli. E, probabilmente, poche persone si accorgeranno che quella è la sede della Lega Nord, visto che la pesca sarà gestita soprattutto da genitori e volontari».

L'Eco di

Alberghi, Ristoranti, Trattorie, Bed and Breakfast San Giovanni BiancoFotografie San Giovanni BiancoEscursioniManifestazioniCartoline antiche