Piazzatorre Ski AreaIl Consiglio Comunale, nella seduta del 26 novembre, ha approvato la Cessione totale delle quote della Società “Valle dell'Olmo S.r.l.” alla “Alta Quota S. r.l.“, la cui proposta di rilancio del comprensorio sciistico e urbanistico include l'impegno all'apertura degli impianti della Piazzatorre per la stagione invernale 2007/ 2008.

L'operazione di cessione è un'opportunità per entrambe le parti: il Comune risolve una situazione societaria senza chiuderla e recuperando oltre al capitale sociale anche le spese di start -up, per un totale di 70.000,00; l'”Alta Quota” riduce tempi e risorse necessari per attivare la gestione (collaudi, apertura posizioni inps e inail, volture contatori…), garantendosi in questo modo la possibilità di apertura per il weekend di S.Ambrogio. Con questa operazione, inoltre, non si aggiungono ulteriori spese relative alla cessione dei singoli beni.

Entro la prossima settimana, dunque, la “Valle dell'Olmo” diventerà a totale partecipazione privata: avrà nuovi organi sociali e avrà la possibilità di gestire gli impianti sino al 31.05.2008. Ricordiamo che la mancanza di precipitazioni nevose lo scorso anno ha pesantemente condizionato l'attività della stazione e di conseguenza il bilancio della Società; ciò non toglie che il Comune di Piazzatorre avesse il dovere di intervenire, assumendosi l'onere dell'apertura degli impianti in una stagione in cui sarebbero stati totalmente chiusi, a fronte di uno Stagionale Vallare che, pur a fatica, non poteva non comprendere Piazzatorre.

Tratto dal Notiziario del Comune di Piazzatorre Novembre 2007 – PiazzatorreForum di Discussione

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a Piazzatorre
Fotografie immagini di Piazzatorre
Escursioni sui sentieri di Piazzatorre
Manifestazioni a Piazzatorre in media Valle Brembana
Sciare a Piazzatorre sulle Torcole