Tutti i giorni vicino alla Torre 'orologio. Ha anche una sala mostre si è dotato di un ufficio informazioni turistiche. L'ufficio è collocato all'inizio dell'abitato, di fronte alla Torre dell'orologio, dove parte la che sale ai Piani di Ceresola. Il Comune ha acquisito un piccolo fabbricato rustico da tempo in disuso e mantenendone la caratteristica antica struttura lo ha sistemato all'interno. Al piano terreno è stato inserito l'ufficio informazioni che è operativo da oltre un mese con una esperta operatrice pronta a esaudire le richieste di informazioni dei turisti.

Dall'ufficio si accede con una scaletta interna al piano superiore adattato a sala esposizioni che può essere accessibile indipendentemente da una porta che dà su una scaletta esterna al fabbricato. L'apertura dell'ufficio al pubblico è quotidiana, compresi i giorni festivi, e la frequenza di pubblico di questo primo periodo di operatività ne ha dimostrato l'utilità.

Insomma un altro importante passo sulla strada della qualificazione turistica della Stabina.
E Valtorta, in tal senso, dispone già del museo etnografico, con mulini e magli, della di Valtorta Piani di Bobbio e del centro per mountain bike.

Sergio Tiraboschi – L'Eco di Bergamo

Alberghi ristoranti e pizzerie a Valtorta
Fotografie immagini di Valtorta
Escursioni sui sentieri di Valtorta