Tutto aperto! Per il weekend dell'Immacolata le stazioni sciistiche della Val hanno fatto il pienone di (fino a un metro e mezzo di ) e si presentano con gli impianti aperti al gran completo. In più il meteo sembra volgere al bel tempo, consentendo agli appassionati condizioni veramente uniche.

Vediamo le aperture nel dettaglio:

COMPRENSORIO BREMBOSKI (Foppolo, Carona e )

– FOPPOLO: aperta le quadriposto della Quarta e del Montebello (con la pista completamente rinnovata nella parte alta), resta chiuso per ora il Monte Toro (pericolo valanghe) e il Valgussera: la nuova quadriposto infatti sarà pronta a Natale mentre la vecchia monoposto per questo weekend non potrà essere attivata per non intralciare gli ultimi lavori alla seggiovia.

– CARONA: in attesa del collegamento con Foppolo che sarà garantito della nuova seggiovia di cui si parla sopra,  sono tutti aperti gli impianti e le relative piste: Seggiovia Alpe Soliva, Skilift Bimbi, Skilift Terre Rosse e il Conca Nevosa.

– SAN SIMONE: apertura completa per San Simone, la stazione sciistica che ha sempre come biglietto da visita l'eccezionale abbondanza di neve.  Aperte la Seggiovia Colla e la Cima Siltri, sono aperti anche gli Skilift Arale, Capriolo e Camoscio, impianto che, a sorpresa ha ottenuto una proroga di un anno in attesa della nuova seggiovia, principale novità della stagione 2009-2010.

: aperte le due seggiovie Gremei 1 e 2, sono in splendide condizioni le tre piste della stazione: Panoramica, Gremei e una Pista del Bosco incredibilmente ricca di neve (in foto).

VALTORTA – PIANI DI BOBBIO: aperta la Seggiovia Chiavello e lo Skilift baby, aperti anche tutti gli impianti ai Piani di Bobbio. Le piste sul versante di Valtorta sono in perfette condizioni di sciabilità, così come quelle ai piani.

CUSIO MONTE AVARO: manca solo il collaudo al nuovo Skilift Cappelletta, che da Natale farà riaprire questa piccola ma bellissima località sciistica ideale per le famiglie.

Gino Galizzi e Andrea Carminati

SITUAZIONE IMPIANTI IN TEMPO REALE: www.brembanaski.com/impianti.html