Prima importante manifestazione organizzata dal neonato gruppo di appassionati di «Le lucertole di Brembilla» in collaborazione con gli «Amici di e del monte Corno». Domani appuntamento con la «Ferrata alla Madonnina del Coren in notturna». Un evento particolare e suggestivo che avrà come punto di riferimento proprio il monte Corno, dove si trova la parete che il gruppo ha sistemato e preparato per accogliere gli amanti dell'arrampicata.

Domani, infatti, ci sarà luna piena e il luogo ben si presta a ospitare un evento simile. «Il programma – spiega Andrea Locatelli, del gruppo “Le lucertole” – prevede il ritrovo alle 19,30 sul sagrato della chiesa di Cavaglia per le iscrizioni, che si chiuderanno alle 20.30. Alle 21 i partecipanti cominceranno ad avvicinarsi alla base della ferrata. L'arrampicata comincerà alle 22. Alle 24 si terrà infine un piccolo rinfresco».

L'iscrizione ha un costo di dieci euro. Per informazioni è possibile chiamare il 333.8549036 oppure il 320.0958021. Coloro che fossero intenzionati a partecipare devono avere con sé imbraco, set da ferrata, il casco, lampada frontale, scarponi o scarpe tecniche. Sarà inoltre possibile noleggiare o acquistare alcuni materiali (come il set ferrata, il casco e la lampada frontale) sul posto. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.

Silvia Salvi – L'Eco di

Alberghi, ristoranti e Appartamenti BrembillaFotografie Brembilla
EscursioniManifestazioniCartoline antiche