Cassiglio – Per il quinto anno consecutivo la rassegna Parco Vivo porterà grandi e piccini nel cuore del Parco delle Orobie bergamasche, alla scoperta della natura e scenari mozzafiato per scoprire il vero volto delle nostre più belle. Si inizia giovedì 12 luglio al Lago di dove si terrà l'incontro con lo scrittore Cristiano Cavina e con un weekend imperdibile tra le suggestioni del Monte Arera e lo spettacolo del Sentiero dei Fiori e delle Farfalle. Le iscrizioni sono aperte per la prima tappa del 4 e 5 agosto per un weekend alle pendici del Monte Arera. Al chiar di luna, guidati dagli esperti del Parco e del Museo Caffi, tutti a di farfalle notturne.

Saranno le bellezze più nascoste del Monte Arera le protagoniste del primo appuntamento di Parco Vivo 2012, la kermesse di eventi organizzata anche quest'anno dal Parco delle Bergamasche per far conoscere le bellezze, la storia centenaria e le tradizioni secolari custodite dalle montagne bergamasche.

Le iscrizioni sono aperte per la prima tappa del 4 e 5 agosto alle pendici del Monte Arera. L'appuntamento al rifugio Capanna 2000 in cui si terrà un primo meeting informativo, seguito da una cena a base di prodotti tipici locali. Al sopraggiungere del buio nei pressi del rifugio verranno stesi ed illuminati dei teli bianchi per attirare le farfalle notturne ed osservarle. Una due giorni di full immersion nella natura, dal sapore esclusivamente orobico, lungo un percorso escursionistico adatto anche ai principianti, noto per essere l'habitat prediletto di specie animali e vegetali che si trovano solo in questa zona.

NEWS

Alberghi, appartamenti a Cassiglio – Fotografie immagini di Cassiglio – Escursioni sui sentieri di CassiglioManifestazioni ed eventi a Cassiglio