Ubiale Clanezzo – Cabaret, concerti, motoraduno e cucina. Sono gli ingredienti che, da stasera, caratterizzeranno la «Festa dello sport», al campo sportivo di , organizzata dal Gruppo sportivo Ubiale calcio. La prima delle feste estive in paese che proseguiranno poi con l'Unione sportiva Ubialese e con gli , sempre al campo sportivo comunale, in centro paese. Stasera si disputerà il quadrangolare di calcio per la categoria esordienti, domani, invece, è in programma lo spettacolo di cabaret «Suor Nausicaa contro Nonno Anselmo» direttamente dal palco della trasmissione televisiva «Colorado café». Venerdì sera appuntamento con la festa afro, insieme ai dj dalle «Sabbie mobili», musica afro che proseguirà anche sabato. Domenica sarà la volta della sfilata motoristica: la manifestazione prevede il ritrovo alla «Caffetteria degli artisti» di San , quindi il pranzo alle 12,30 ad Ubiale e, dalle 19,45, lo spettacolo delle majorettes; a seguire balli latino-americani con il gruppo «Open dance».


La festa riprenderà lunedì 26 luglio con il quadrangolare di calcio per la categoria giovanissimi, il 27 luglio ci saranno i giochi delle contrade, il 28 luglio è prevista la maxitombolata con un primo premio costituito da un buono spesa di mille euro. E alle 19,45 ci sarà un'esibizione di karatè. Il 29 luglio appuntamento con gli appassionati delle canzoni di Ligabue: sul palco salirà, infatti, la tribute-band Bandaliga.

Il 30 luglio AmbraMarie in concerto, dal reality X-Factor, il 31 luglio, dalle 21, la presentazione del nuovo album di Dario Capelli di San Pellegrino, la voce della Vascombriccola, nota tribute-band di Vasco Rossi. La grande conclusione della festa sarà il 1° agosto con il concerto delle Vibrazioni, una tappa del tour 2010 «Le strade del tempo».

Nello stesso giorno si terrà la festa del monte Ubione, organizzata dal gruppo Gamu (il pranzo è previsto in vetta alle 12). Durante tutte le sere, al campo sportivo, funzionerà accurato servizio bar e cucina.

L'Eco di Bergamo

Festa dello Sport – Gruppo Sportivo Ubiale Calcio