Grotta_dei_laghettiSono 352 gli scatti sulla Valle Brembana che hanno partecipato al concorso di fotografie «I suoni e i colori delle acque di ».

La giuria, composta dai componenti del sito Internet , ha selezionato le 50 immagini più belle che faranno parte della mostra allestita nell’ex scuola materna di Piazzolo. Tre le numerose immagini che immortalano gli angoli più belli della Valle Brembana, ha raggiunto il primo gradino del podio «La grotta dei laghetti» di Marco Vitali di Petosino.

La foto di Vitali, che in precedenza ha già vinto il della Fiera di San Matteo a , è stata scattata nella Valle del Giongio, sotto il Canto Alto. Il secondo posto è stato conquistato da Angelo Bertola di Villa d’Almè con la fotografia «Bacino del Bernigolo», che immortala il di Moio de’ Calvi in inverno. L’immagine «Il sentiero sul lago» di Sergio Azzola di Bergamo si è aggiudicata il terzo posto, mentre «Fontana al rifugio Calvi» di Luigina Gelmini di il quarto gradino del podio.

Claudio Valceschini di San , infine, ha conquistato il quinto posto con la foto «Doccia di gruppo» che ritrae un gruppo di persone sotto una delle cascate nella zona vicino al rifugio della a Mezzoldo. La premiazione dei cinque vincitori sarà domenica 13 settembre, alle 16, al campetto della parrocchia di Santa Brigida, in occasione della cerimonia di chiusura della sagra del fungo.

L’Eco di

www.concorsofotografico.vallebrembana.org/fungolandia-2009/