Domenica 08 Agosto alle ore 20,45 per le vie del di partirà la 13° Corrida di San Lorenzo e la 2° Corrida Sprint, gara nazionale di corsa su per le categorie Juniores, Promesse, Seniores femminili e maschili organizzata dalla Atletica . Lungo il viale Martiri della Libertà (350 metri), 13 partecipanti (fra cui spiccano i nomi di Dario Ceccarelli, e del trio 'Atl. 59 Creberg formato da Mama Gueye, Michele Oberti e Luigi Ferraris) si cimenteranno in sei prove (tre andate e altrettanti ritorni) che incoroneranno il più resistente.

Un anno fa toccò a Marco Salami battere la concorrenza. E insieme al suo erede, ci si domanda chi, nel prestigioso albo d'oro della bagarre aperta tra junior, promesse e senior (due anni fa, da queste parti, transitò tal Daniele Meucci…) inciderà il proprio nome a fianco di quelli di Valentina Belotti e Migidio Bourifa.

Se nel primo caso il trono è ufficialmente vacante (a oggi, new entry permettendo, nell'elenco iscritte, spiccano i nomi di Emma Quaglia e Ilaria Di Santo) nel secondo sarà proprio Bourifa, di ritorno dalla leggendaria impresa di Barcellona (settimo posto a 41 anni e mezzo) a provare a difendere il titolo da acido lattico e da una concorrenza che si annuncia battagliera.