San Pellegrino Terme – “Coppa Angelo - Torneo Internazionale di calcio giovanile” si giocherà a dal 25 al 28 agosto 2011. Vi partecipano squadre della categoria esordienti appartenenti ad alcune società professionistiche italiane, oltre a quattro provenienti dall'estero.

Si tratta sicuramente di una manifestazione sportiva tra le più ambite a livello nazionale che nel corso di questi ultimi anni ha interessato un numero sempre maggiore di sportivi e di pubblico.

Alla cerimonia di presentazione avvenuta a fine maggio presso il salone 'hotel Bigio dopo il saluto del dr. Gianpietro Salvi responsabile dell'U.O. di Recupero e Riabilitazione della Clinica Quarenghi organizzatrice dell'evento sportivo, sono intervenuti il sindaco della cittadina Vittorio , il presidente dell'Unione Sportiva San Pellegrino Silvano Gherardi, il ciclista , lo sponsor della manifestazione Angelo Monzani della Zehnder-Runtal, gli allenatori Stefano Vecchi ed Eugenio Perico, il prof. Alfredo Calligaris, il giornalista sportivo David Messina e la giornalista Lucia Blini, moderatrice della mserata.

Nel corso della presentazione, com'era prevedibile, è stato gioco forza anche intervenire sulla discussione delle vicissitudine che colpiscono attualmente il mondo del calcio. “Non saranno questi scandali a demolire anni ed anni di calcio e di grande passione, – ha sottolineato David Messina, – per cui si supererà senz'altro anche questo brutto momento.” Per Alfredo Callegaris bisogna dimenticarsi del calcioscommesse e dei troppi soldi che vi circolano attorno, quindi occorre ora concentrarsi sulla formazione di nuove leve. Nel corso della vivace serata, il comitato “Coppa Quarenghi” ha consegnato il Premio 2011 “Angelo Quarenghi Città di San Pellegrino all'uomo di sport” al giornalista sportivo David Messina.

Premio che negli anni passati è stato appannaggio del prof. Alfredo Calligaris, del giornalista Bruno Pizzul, del campione ciclista Ivan Gotti e del C.T. della Nazionale Marcello Lippi. Il prestigioso Premio viene assegnato ogni anno ad un personaggio del mondo sportivo. Queste le squadre che prendono parte al Torneo 2011: Manchester City FCF. C.Internazionale- AC. - FK Spartak Mosca -HIK Helsinki- Atalanta BC- U.C. Albinoleffe-Borussia Dortmund- Torino F.C. – A.C. Monza Brianza- Rappresentativa Valle Brembana- Rappresentativa .

Il programma degli appuntamenti prevede: Giovedi 25 agosto, ore 20,00 la sfilata nel centro di San Pellegrino Terme con arrivo allo stadio, alle ore 21,30 inizio del Torneo con la partita: Internazionale- Atalanta – Venerdi 26 e sabato 27 partite del Torneo dalle ore 9,00 alle ore 22,00- Domenica 28 al pomeriggio le finali ed alle ore 19,15 finali per il 1° e
2° posto, alle ore 20,00 le premiazioni.

Programma 5^ edizione Torneo Coppa Quarenghi a San Pellegrino Terme

Hotel, Alberghi e Appartamenti San Pellegrino TermeFotografie San Pellegrino Terme
EscursioniManifestazioniI Tesori del LibertyCartoline antiche