Motoslitte-Foppolo10Foppolo – Terza vittoria per il leader della M1 Ploner che a Foppolo conquista altri 80 punti aggiudicandosi le quattro manche disputate. Nella M2 secondo successo per Roland Zanet che riesce così ad agganciare la vetta della classifica generale davanti a Belingheri e Taboni. Non poteva esserci giornata più perfetta di quella di ieri; dopo le due settimane di condizioni avverse che hanno portato a registrare oltre 3 metri di neve, ha fatto finalmente capolino uno splendente sole, che ci ha regalato una giornata incantevole tra le cime di Foppolo (BG). A rendere ancora più magica la giornata gli atleti del Campionato Italiano Motoslitte, scesi in pista per il terzo round della stagione 2014.

Alla regia della manifestazione il motoclub , con in prima linea il suo presidente Andrea Gatti, affiancato come di consueto dall'instancabile braccio destro Luca Baschenis, ideatore e disegnatore del tracciato di gara, quest'ultimo caratterizzato da una serie di curve e salti che hanno impegnato gli atleti al via.

Numerosi gli appassionati dei cingoli da neve a bordo pista, i quali hanno sostenuto e incoraggiato i nostri campioni. Tra loro due ospiti d'eccezione; il vicepresidente del Comitato Regionale FMI Lombardia Dario Gatti ed il patron Polaris, Egidio Motta. E proprio in sella ad una Polaris conquista la personale terza vittoria di questa stagione 2014 nella classe M1 con l'en plein di 80 punti Alex Ploner che, sempre più in una corsa solitaria, allunga il passo in campionato. Alle sue spalle termina la prova di Foppolo Federico Amadei ( Doo 49), mentre il terzo posto viene conquistato da Davide Dal Bianco (Polaris 35). Quarta posizione per Andrea Bettiga (Polaris 46), costretto a rallentare a causa di alcuni problemi alla sua motoslitta; ritiro lo svizzero Marc Frei (Arctic Cat 20) per problemi al ginocchio.

Certamente più combattuta la classe M2 dove al via si sono presentati diciannove atleti. Ad avere ragione su tutti a fine giornata è stato Roland Zanet (Ski Doo 98) che, oltre a conquistare il podio di giornata, riesce a portare a casa punti preziosi che lo fanno salire al primo posto della generale. Alle sue spalle Marco Galli (Polaris 99) che, dopo aver conquistato due vittorie si vede costretto a retrocedere di cinque posizioni alla terza manche di gara a causa taglio di percorso. Medaglia di bronzo per Michele Donazzan (Lynx 92), protagonista di diversi testa a testa per la conquista dei vertici di gara.

Monica Mori – Ufficio Stampa Maxim

http://forum.valbrembanaweb.com/motociclismo-valle-brembana-prealpi-orobiche-f104/prova-campionato-italiano-motoslitte-foppolo-t7971.html

Alberghi, Hotel, Appartamenti, ResidenceManifestazioni ed eventi a Foppolo
Fotografie immagini di FoppoloScialpinismo

Alberghi sciare in Valle BrembanaEscursioni itinerari a Foppolo