10 ore di sport e solidarietà Torna, il 24 e 25 maggio, a San , la «10 ore di sport e solidarietà», la kermesse sportiva giunta alla 11ª edizione e organizzata dall'Unione sportiva, in collaborazione e con il patrocinio di Regione, Provincia, Comunità montana, Comune, Csi, Avis e «L'Eco di ». Le iscrizioni sono aperte fino a martedì. Questa edizione sarà dedicata al ricordo della guida alpina Bruno Tassi di San Pellegrino, conosciuto come il Camòs, scomparso in un il 24 dicembre dello scorso anno.

Come ogni anno obiettivo della manifestazione è quello di riunire più gente possibile per dieci ore alla scoperta di tanti sport: Acqua gym, aerobica, arco, arrampicata, camminata, canoa, ginnastica ritmica, , nuoto libero, rugby, step, Tai Chi Chuan, scacchi, bocce, calcetto, pallacanestro, pallavolo, petanque e tennis. I fondi raccolti andranno quest'anno all'associazione «Agape» onlus di Bergamo, che ha sede in via Conventino 9, a Casa Betania.

E per capire lo scopo dell'associazione (il cui acronimo significa Associazione genitori autismo e psicosi effata) e cosa andranno a finanziare i proventi della «10 ore» è stata organizzata una serata informativa, in programma per domani, alle 21, al Centro famiglia della cooperativa sociale «In Cammino» a . Il tema della serata sarà «Autismo e disabilità».

Tra gli altri interverrà Lucio Moderato, psicologo ed esperto in autismo, direttore servizi diurni territoriali dell'istituto Sacra Famiglia a Cesano Boscone, in provincia di Milano; seguiranno le testimonianze di genitori e ragazzi. Le iscrizioni alla «10 ore», invece, saranno aperte ancora fino a martedì 20 maggio. La quota è di 8 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi dal 1994 in poi. Le quote sono comprensive di assicurazione e maglietta ufficiale. Per maggiori informazioni contattare i numeri 0345.21020 e 0345.22400 oppure visitare il sito Internet www.10oredisport.it dove è disponibile anche il coupon per l'iscrizione.

Silvia Salvi – L'Eco di Bergamo

10 ore di Sport e Solidarietà – S. Pellegrino Terme 11^ edizione 24 – 25 Maggio 2008

Hotel, Alberghi e Appartamenti San Pellegrino TermeFotografie San Pellegrino Terme
EscursioniManifestazioniI Tesori del LibertyCartoline antiche