10 ore di sport e solidarietà Torna, il 24 e 25 maggio, a San , la «10 ore di sport e solidarietà», la kermesse sportiva giunta alla 11ª edizione e organizzata dall’Unione sportiva, in collaborazione e con il patrocinio di Regione, Provincia, , Comune, Csi, Avis e «L’Eco di ». Le iscrizioni sono aperte fino a martedì. Questa edizione sarà dedicata al ricordo della guida alpina Bruno Tassi di San , conosciuto come il Camòs, scomparso in un incidente stradale il 24 dicembre dello scorso anno.

Come ogni anno obiettivo della manifestazione è quello di riunire più gente possibile per dieci ore alla scoperta di tanti sport: Acqua gym, aerobica, arco, arrampicata, camminata, canoa, ginnastica ritmica, , nuoto libero, rugby, step, Tai Chi Chuan, scacchi, bocce, calcetto, pallacanestro, pallavolo, petanque e tennis. I fondi raccolti andranno quest’anno all’associazione «Agape» onlus di Bergamo, che ha sede in via Conventino 9, a Casa Betania.

E per meglio capire lo scopo dell’associazione (il cui acronimo significa Associazione genitori autismo e psicosi effata) e cosa andranno a finanziare i proventi della «10 ore» è stata organizzata una serata informativa, in programma per domani, alle 21, al Centro famiglia della cooperativa sociale «In Cammino» a San Pellegrino Terme. Il tema della serata sarà «Autismo e disabilità».

Tra gli altri interverrà Lucio Moderato, psicologo ed esperto in autismo, direttore servizi diurni territoriali dell’istituto Sacra Famiglia a Cesano Boscone, in provincia di Milano; seguiranno le testimonianze di genitori e ragazzi. Le iscrizioni alla «10 ore», invece, saranno aperte ancora fino a martedì 20 maggio. La quota è di 8 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi dal 1994 in poi. Le quote sono comprensive di assicurazione e maglietta ufficiale. Per maggiori informazioni contattare i numeri 0345.21020 e 0345.22400 oppure visitare il sito Internet www.10oredisport.it dove è disponibile anche il coupon per l’iscrizione.

Silvia Salvi – L’Eco di Bergamo

10 ore di Sport e Solidarietà – S. Pellegrino Terme 11^ edizione 24 – 25 Maggio 2008

Hotel, Alberghi e Appartamenti San Pellegrino TermeFotografie San Pellegrino Terme
EscursioniManifestazioniI Tesori del LibertyCartoline antiche